Langhe e nel Roero

Un territorio tutto da scoprire

Perchè venire nelle Langhe e nel Roero?

Ci sono sicuramente ottime ragioni per venire nelle Langhe e nel Roero
in tutti i periodi dell’anno. Antichi castelli, bellissimi panorami e un’immensa cultura enogastronomica.
Scopriamo insieme alcune bellezze del nostro territorio.

Le Langhe

Comprese tra il corso di due fiumi, il Tanaro e la Bormida, le Langhe vedono l’alternarsi di colline intensamente coltivate a vite, la cosidetta Bassa Langa a valli e piccoli borghi fortificati, immersi in boschi e contivazioni di nocciole, l’affascinante Alta Langa.
Alba è uno dei suoi centri più importanti. Conosciuta come la città dei tartufi, del vino e di altre delizie culinarie, fu fondata da antiche popolazioni liguri.
Bellissimo anche Barolo, il paese che incarna l’essenza di uno dei più nobili vini piemontesi, il Barolo, appunto.
Le Langhe sono belle in tutte le stagioni dell’anno, anche se è in autunno che regalano più emozioni, grazie allo stupendo foliage delle viti.
Noi personalemente consigliamo di venire nelle Langhe e nel Roero, in primavera inoltrata per godersi in piena tranquillità la bellezza delle nostre terre.

Per approfondire visita il sito
www.turismoinlanga.it
www.visitlmr.it

Il Roero

Per prima cosa il Roero è un’area geografica e storica del Piemonte composta da 24 comuni e situata nella parte nord-orientale della provincia di Cuneo. Siamo in una porzione di colline che fiancheggia la sponda sinistra del fiume Tanaro, che la separa dalle Langhe fino a lambire le province di Torino e di Asti.
Dal 2014 il Roero è diventato Patrimonio Unesco insieme alla Langa e al Monferrato.
Per tutti gli amanti dello sport in outdoor e della natura, il Roero è il posto ideale dove trascorrere qualche giorno per riposarsi e godere dell’ampio patrimonio enogastronomico che questa terra può offrire. Nulla da invidiare alle Langhe.

Se vuoi approfondire visita il sito
www.roeroturismo.it

Prenota direttamente da noi, avrai sempre il prezzo migliore

* Risparmia sul costo di Booking o Airbnb
* Prenota ora, paghi poi al tuo arrivo
* Cancella gratuitamente fino a 4gg prima del check in
* Nessun costo di pulizia finale

Pedalando in bicicletta..

Qui alla Lindhouse ti invitiamo a scoprire i sentieri e i borghi vicino a Govone in un modo unico: con le nostre 2 e-mtb. Andrea è pronto a consigliarvi i migliori itinerari e a fornirvi tracce su Komoot per chi preferisce un’ avventura in autonomia. Come accompagnatore cicloturistico abilitato può guidarvi personalmente attraverso questi paesaggi incantevoli. Per una completa esperienza di scoperta possiamo organizzare trasferimenti in macchina incluso il trasporto delle bici.

I tour in e-bike sono un’ occasione per vivere le Langhe, il Roero e il Monferrato in modo sostenibile, genuino e avventuroso, godendo della natura e della libertà di esplorare al vostro ritmo.

Govone

Lindhouse si trova in una frazione di Govone, importante residenza sabauda, di cui rimane a memoria uno splendido Castello recentemente ristrutturato e visitabile.
Il Castello è circondato da un grande parco con un viale alberato in cui si susseguono, durante l’anno, numerose attività.
La più nota nel periodo invernale, è sicuramente Il Magico Paese di Natale che coinvolge, con le sue numerose bancarelle, tutto il paese.
In primavera, invece, le rose del roseto reale, sono le protagoniste di Regalmente Rosa, manifestazione che colora il viale alberato con bancarelle e attività all’aria aperta.
Non è da meno la Tulipani a corte che festeggia l’inizio della bella stagione con la fioritura dei tulipani rossi del castello che nascono da anni spontaneamente.

Se vuoi approfondire visita il sito
www.castellorealedigovone.it

Non sai da dove partire per scoprire le Langhe e il Roero?

Apri su WhatsApp :)
Chattiamo insieme
Ciao, io sono Sara,
come posso aiutarti?